La quota vincente
Notizie dal Mondo

Musica: nuovo album e tour per Anastasio, in ‘Mielemedicina’ tutto il suo mondo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Torna Anastasio, dopo due anni di assenza dalle scene, e lo fa con un album completo, maturo e che contiene tutti gli aspetti della musica e dell’evoluzione di questo artista. È ‘Mielemedicina’, che sarà disponibile da venerdì su etichetta Epic/Sony Music. La lunga attesa, dopo l’album di debutto ‘Atto zero’, non è strettamente legata alla pandemia, come spiega l’artista a LaPresse: “Io impiego molto per elaborare i brani, ho sempre tempi lunghi, per tornare con qualcosa di nuovo. E in quest’album c’è molto di nuovo, anche dettato dall’aver scoperto la poesia, qualcosa di bello ma difficile. Noi stessi cambiamo opinione su una poesia a seconda dei nostri stati d’animo”. Da questo punto di vista, dunque, la pandemia “ha influito, ma indirettamente, semplicemente perché vivere meno ha influito sulla capacità di scrivere. Non sono uno di quelli che dice ‘mi sono bloccato’, probabilmente ci avrei messo lo stesso tempo”.

Il disco contiene 9 brani inediti tra cui il primo estratto ‘Assurdo’ e il nuovo singolo, da venerdì 25 febbraio in radio, ‘E invece’. Ci sono canzoni ispirate a temi biblici come ‘Babele’ e ‘Simbolismo’, altre con grandi incursioni nel jazz come ‘Tubature’ con Stefano Bollani, e capolavori come ‘L’impero che muore’ e ‘L’uomo, il cosmo’ a chiudere l’album. Per arrivare a questa tracklist, spiega Anastasio, “ho fatto una selezione, per un disco che fosse più equilibrato: conta molto, ascoltando tutto l’album di seguito”. Le nove canzoni comunque “mi sono tutte care, ho messo dentro tutti brani a cui voglio bene”.

Il titolo del disco nasce da una frase dello scrittore latino Lucrezio: “Quando i medici vogliono dare ai bambini il ripugnante assenzio, ricoprono prima i bordi della coppa con uno strato di miele biondo e zuccherato, e il fanciullo imprevidente, le labbra sedotte dalla dolcezza, inghiotte nello stesso tempo l’amaro infuso e, ingannato ma non vittima, ne riceve forza e salute”.

Il disco porterà anche a un tour, al via il 6 aprile da Bologna, che recupera le date annullate nel 2021. L’artista non vede l’ora di tornare sul palco: “Mi sono ritrovato con un repertorio più che triplicato”. Ed è contento soprattutto per le maestranze, le più colpite dal lungo stop: “Non si può stare due anni fermi. È stato lasciato fermo un intero settore, lo Stato ha avuto altre priorità, e posso capirlo. Però questo è un settore che vale molto, e tante persone hanno dovuto cambiare lavoro. Ora è il momento di ripartire con i concerti”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top