La quota vincente
Notizie dal Mondo

Siria, bandiera governativa su Douma: regime riprende controllo della Ghouta Est

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La bandiera del governo siriano è stata issata a Douma, l’ultima zona insorta vicino a Damasco, segnando per il regime di Bashar al-Assad la ripresa del controllo su “l’intera Ghouta orientale”. Lo ha annunciato l’esercito russo.

“Un evento importante per la storia della Repubblica araba di Siria si è verificato oggi: la bandiera del governo siriano è stata issata su un edificio nella città di Douma e segna il controllo di questo località e quindi della Ghouta orientale nella sua interezza”, ha detto il generale russo Yevgeny Yevtushenko. La televisione ha mostrato immagini della bandiera rossa, bianca e nera con due stelle verdi del governo siriano appesa a un edificio non identificato, mentre la folla esultante sventolava bandiere tra gli edifici danneggiati.

Gli ultimi ribelli rimasti a Douma hanno consegnato le loro armi pesanti alla polizia russa, che da giovedì si trova nella città, e il loro leader, Issam Buwaydani, ha lasciato l’enclave per andare nel territorio controllato dall’opposizione nel nord della Siria. 

Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, e il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, hanno discusso della crisi in Siria in una conversazione telefonica. Secondo una fonte governativa turca, Erdogan e Trump si sarebbero “scambiati pareri sugli ultimi avvenimenti in Siria”, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli. La Casa Bianca ha in seguito confermato la telefonata e ha pubblicato una breve nota. I due leader si sono sentiti “per parlare della crisi siriana”, si legge, e “hanno concordato di rimanere in stretto contatto sulla situazione”.

Il primo ministro turco, Binali Yildirim, ha detto a Russia e Stati Uniti di interrompere la “rissa” sulla Siria, che è arrivato il tempo di mettere da parte rivalità che rischiano di danneggiare i civili. Turchia e Stati Uniti sono alleati Nato, ma le relazioni tra i due Paesi sono state tese per una serie di questioni, tra cui il sostegno di Washington alle milizie curde siriane, considerate da Ankara un gruppo terroristico. Negli ultimi mesi, la Turchia ha lavorato a stretto contatto con la Russia, nonostante le differenze. Ankara appoggia le forze ribelli alla ricerca della cacciata di Assad, mentre Mosca rimane un importante alleato del regime di Damasco.

La telefonata segue l’avvertimento di Trump alla Russia sul possibile invio di missili in Siria; il presidente americano accusa Mosca di sostenere il regime di Bashar al-Assad e di essere corresponsabile per il attacco chimico sulla città siriana di Douma.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top