La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina, filorussi Donetsk: “Preso controllo Bakhmut”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il quartier generale della difesa dell’autoproclamata repubblica di Donetsk ha annunciato sul suo canale Telegram che il villaggio di Bakhmut “è stato liberato”. Lo riporta Ria Novosti. Si tratta di una località strategica in quanto – viene spiegato – al suo interno passa una rete di strade e ferrovie, attraverso la quale vengono rifornite le truppe ucraine nel Donbass.

Le forze armate russe hanno sferrato un massiccio attacco notturno nella città di Bakhmut, regione di Donetsk. Lo ha detto il tenente della Guardia nazionale ucraina, Yevgeny Oropai. Lo riporta Unian. “Il nemico è molto più numeroso dei nostri militari. I russi stanno cercando di spingerci fuori dalle posizioni non per la loro qualità, ma per quantità”, ha spiegato.

Le forze armate russe annunciano la buona riuscita di “un’operazione di rappresaglia” a Kramatorsk in risposta all’attacco delle forze di Kiev sul “sul punto di dispiegamento temporaneo del personale militare russo a Makiivka” avvenuto nei giorni scorsi. Secondo Mosca il “massiccio attacco missilistico sui punti di dislocazione delle forze ucraine” avrebbe ucciso oltre 600 militari. Kiev però nega totalmente. “È una sciocchezza” taglia corto il portavoce dell’esercito. 

In questo quadro esplosivo l’unica notizia positiva è rappresentata dal nuovo scambio di prigionieri fra Mosca e Kiev, 50 per parte. 

Zelensky: “Kherson e Kramatorsk colpite durante ‘presunta tregua’”

“Mentre Mosca parlava della ‘presunta tregua’ Kherson è stata colpita con munizioni incendiarie mentre altri attacchi si sono verificati a Kramatorsk e in altre città del Donbass”. Lo ha detto nel suo discorso notturno su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. “Nessun tentativo da parte della Russia di manipolare la diplomazia e la politica funzionerà mai più”, ha aggiunto. 

Il sindaco di Kramatorsk, Alexander Goncharenko, conferma l’attacco russo sulla città ma smentisce seccamente che ci siano delle vittime parlando solamente di “molti edifici danneggiati”. Kiev invece fa il bilancio dei civili morti nelle ultime 24 ore. Sono tre con otto feriti. Inoltre l’Ucraina accusa Mosca di aver usato bombe a grappolo sulla periferia di Zaporizhzhia. La Russia risponde dicendo che le forze ucraine hanno colpito una centrale elettrica nel Donetsk uccidendo una donna.

Governatore Kharkiv: “Attacco missilistico russo, 7 feriti”

Attacco missilistico russo in mattinata sulla regione di Kharkiv. Lo rende noto il governatore locale Oleg Sinegubov. Lo riporta Ukrainska Pravda. Ad essere colpito sarebbe stato il mercato della città di Shevchenkove. “Si registrano al momento sette feriti fra cui una ragazza di 13 anni”, ha spiegato.

Militari Kiev: “Uccisi 600 soldati russi nelle ultime 24 ore”

Le forze armate ucraine affermano di aver “eliminato” nelle ultime 24 ore 590 soldati russi. Il totale dall’inizio della guerra è di 111mila unità. Lo riporta Unian.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top