La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ucraina, Mosca: “Controlliamo parte ovest di Soledar”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Non cessano i pesanti combattimenti tra soldati russi e ucraini a Soledar, nella regione di Donetsk. La Milizia popolare filorussa ha annunciato di avere pieno controllo della periferia occidentale della città, nonostante le “piccole sacche di resistenza” ucraine, con cui lo scontro si fa sempre più cruento. Dalle immagini satellitari pubblicate dalla società statunitense Maxar Technologies, è chiara la distruzione a Soledar.

Stando a quanto ha detto la vice ministra ucraina della Difesa, Hanna Malyar, gli accessi alla città sono disseminati dai cadaveri dei soldati di Putin uccisi, “tuttavia loro si muovono direttamente sopra i corpi dei loro compagni caduti”. Oltre 100, secondo Kiev, sono i militari russi morti in un attacco delle truppe ucraine, che, nonostante le difficoltà continuano a combattere “in modo disperato”. Zelensky ha assicurato che le unità che difendono le città di Soledar e Bakhmut, al centro dei combattimenti, “saranno rifornite di munizioni e di tutto il necessario tempestivamente e senza interruzioni”.

Ma in città ci sono anche 559 civili, tra cui 15 bambini, che non possono essere evacuati.Il Cremlino, tramite il suo portavoce Peskov, ha lodato l’offensiva a Soledar come il risultato di “un lavoro davvero gigantesco, si tratta di azioni assolutamente disinteressate ed eroiche”, e ha ribadito che tutti i precedenti obiettivi della cosiddetta operazione militare speciale “restano in agenda”. Dal canto suo, Ankara ha fatto sapere che il presidente turco Erdogan sentirà Zelensky e Putin nei prossimi giorni per concordare un corridoio umanitario per “i feriti, bambini e donne”.

Silenzio, invece, da Londra sul caso dei due volontari britannici scomparsi in Ucraina. Il gruppo Wagner aveva annunciato il ritrovamento del corpo senza vita di uno dei due. Il Foreign Office del Regno Unito si è limitato a dichiarare che sta “supportando le famiglie dei due uomini britannici dispersi in Ucraina”, identificati come Andrew Bagshaw e Christopher Parry. Anche Mosca si è detta ignara. “Sappiamo dai resoconti dei media che stiamo parlando di cittadini britannici che erano militanti”, ha detto Peskov, “ma non conosciamo tutti i dettagli. Questo è un’area in cui le ostilità continuano, quindi a volte è difficile ottenere rapidamente alcune informazioni”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top