La quota vincente
Notizie dal Mondo

ATP Finals: Berrettini contro Thiem per la storia. Eroico Nadal

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Le ultime residue speranze di qualificazione alle semifinali delle ATP Finals per Matteo Berrettini sono sfumate quando l’austriaco Dominic Thiem ha piegato il serbo Novak Djokovic al termine di una splendida battaglia. Così la sfida che oggi attende il 23enne tennista azzurro a Londra, proprio contro il 26enne di Neustadt, anche se avrà una valenza solo per le statistiche in realtà potrebbe rappresentare un’altra pagina di storia del tennis italiano. Mai nessun azzurro, infatti, ha vinto una partita di singolare dei Masters di fine stagione. Sia Adriano Panatta nel 1975, che Corrado Barazzutti nel 1978, uscirono sconfitti in tutte le partite disputate.

Berrettini ha perso contro Djokovic e Roger Federer, ma è anche vero che Thiem è l’unico fra i top 5 che ha già battuto. E’ successo qualche settimana fa al torneo Masters 1000 di Shanghai, con l’austriaco che si è preso subito la rivincita due settimane dopo a Vienna. Thiem è già matematicamente qualificato per le semifinali, ma è arrivato all’appuntamento di fine anno al top della forma e deve ancora blindare il primato nel gruppo Borg. Non mancheranno dunque le motivazioni e sarà partita vera su ambo i fronti. Prima di volare a Madrid per difendere i colori azzurri in Coppa Davis, però, Berrettini proverà a mettere la sua firma almeno una volta in queste prime storiche ATP Finals.

Intanto nel primo match del programma odierno, Rafa Nadal ha realizzato un’altra straordinaria impresa di una carriera impareggiabile. Nella partita valida per la seconda giornata del ‘Gruppo Agassi’, il campione spagnolo, numero 1 del Mondo, è stato protagonista di una straordinaria vittoria ai danni del russo Daniil Medvedev, numero 4 Atp, con il punteggio di 6-7 (3), 6-3, 7-6 (4) in 2 ore e 49 minuti. Nadal ha rimontato uno svantaggio di 1-5 nel set decisivo, annullando anche un match point, e ora si giocherà l’accesso alle semifinali nell’ultima giornata. “Non ti capita quasi mai di avere giornate in cui non giochi al massimo e riesci a vincere lo stesso. Mi dispiace per Daniil perché nel terzo set ha giocato meglio lui”, il commento di Nadal. Per Medvedev, invece, eliminazione quasi certa. Il russo deve sperare che questa sera il greco Stefanos Tsitsipas superi Alexnader Zverev per avere una chance nell’ultima giornata proprio contro il tedesco.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top