La quota vincente

Covid-19, il coronavirus sopravvive in acqua? Lo studio pubblicato da Forbes

Il coronavirus sopravvive in acqua? Lo studio pubblicato da Forbes
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Covid-19, il virus sopravvive in acqua? Nuotare è sicuro?

Cornavirus sopravvive in acqua? Covid-19, il virus sopravvive in acqua? Nuotare è sicuro? Il tema è stato affrontato sul magazine statunitense Forbes in un articolo firmato da Bruce Y. Lee. e pubblicato proprio nel giorno di ingresso nella fase 2 dell’emergenza.

L’articolo spiega che il Covid-19 può essere in grado di vivere in acqua per alcuni giorni, ma allo stesso tempo questo non significa necessariamente che sia presente in concentrazioni abbastanza grandi per infettare chi si trova in acqua.

Un team dell’Università della Carolina del Nord (LisaCasanova, William A.Rutal, David J.Weber e Mark D.Sobsey) ha condotto uno studio concludendo che “i coronavirus possono rimanere infettivi per lunghi periodi in acqua e le acque reflue pastorizzate, suggerendo che l’acqua contaminata è un potenziale veicolo per l’esposizione umana se vengono generati aerosol”.

A Parigi invece è stato effettuato uno studio sulle acque di scarico delle fogne della capitale francese. Gli scienziati hanno scoperto che le concentrazioni della SARS-CoV2 erano correlate al numero di casi di Covid-19 nella regione. In altre parole, quando i casi di Covid-19 erano in aumento allo stesso tempo aumentavano le concentrazioni della SARS-CoV2 nelle acque reflue. Questo significa che le acque di scarico non sono sicure, ma ovviamente non vengono utilizzate dai bagnanti.

Nessuno dei due studi ha dimostrato che è possibile infettarsi dall’acqua bevendo, facendo la doccia o nuotando.

Negli Usa i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), hanno spiegato che il coronavirus COVID-19 non è stato trovato nell’acqua potabile. E la US Environmental Protection Agency (EPA) ha affermato che “il rischio per l’approvvigionamento idrico è basso. Gli americani possono continuare a usare e bere acqua dal loro rubinetto come al solito. ” Il virus dovrebbe superare tutti i trattamenti di filtrazione che l’acqua potabile in genere attraversa e sembrerebbe essere quasi impossibile.

Inoltre l’acqua tende a diluire le cose. Forbes spiega ancora che se il coronavirus dovesse in qualche modo compiere l’epico viaggio per entrare nell’acqua potabile, potrebbe non essere a concentrazioni abbastanza elevate da essere a rischio per l’uomo.

Quando riprendono i campionati?

Quando riprenderà il campionato di Serie A? E tutti gli altri in Europa e nel mondo a partire da Bundesliga, Premier League, Liga, Ligue 1 e Liga Nos? Tutti gli aggiornamenti Paese per Paese con i calendari possibili, basta cliccare SU QUESTO LINK.

Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!

Fase 2 coronavirus e sport. Cosa possiamo fare dal 4 maggio? Le risposte ai dubbi: corsa, nuoto, mascherine, palestre e allenamenti

Fase 2 coronavirus e sport: quando tornano i campionati? News, calendari e proposte in Europa e nel mondo

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top