La quota vincente
Notizie dal Mondo

Sgarbi: “Cittadinanza onoraria a Clooney se ammette di aver sporcato Sutri”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Se uno va a casa di un’altra persona deve avere attenzione. George Clooney ho avuto occasione di conoscerlo personalmente: mi è simpatico e non ho nulla contro di lui. Ma la produzione della sua serie tv poteva avere più cura”. Vittorio Sgarbi, deputato di Forza Italia alla Camera e primo cittadino di Sutri, comune in provincia di Viterbo, non la manda a dire, come suo solito, nemmeno a una star di Hollywood come Clooney. Il divo nei giorni scorsi era a Sutri, dove lo storico e critico d’arte è da alcuni mesi sindaco, per le riprese della serie tv ‘Catch 22’.

Lei di cosa si lamenta per quel set? Lo strato di terra collocato per ricoprire i selciati e restituire l’aspetto originario di terra battuta è stato rimosso lentamente, senza particolare cura, facendo sollevare polveri fastidiose. Sono dovuti intervenire i miei concittadini. E il Comune ha avuto un modesto contributo di appena cinquemila euro per ospitare il set.

Ma lei non è contento come sindaco di avere avuto in città un set come quello di Clooney? L’iniziale nostra soddisfazione per la promozione della città si è purtroppo trasformata in disappunto.

Se qualcuno le proponesse di portare un altro set a Sutri cosa risponderebbe? Io non faccio polemica in generale sulla presenza dei set cinematografici nelle nostre città. Possono avere un effetto di comunicazione positiva.

La prossima volta chiederete più soldi per fare girare a Sutri? La precedente amministrazione non aveva dato specifiche indicazioni. Ma in futuro chiederemo i contributi previsti dai tariffari. Io – lo sottolineo – non ero prevenuto, anzi.

Alla fine però si sta parlando di Sutri sui giornali…. in fondo è tutta pubblicità no? Non sono ingenuo. Certo il risultato è che si parla di Sutri. La mia – ribadisco – non voleva essere generica polemica, ma se questo è l’effetto ben venga. Non ho fatto la predica a nessuno. Ho solo detto che serviva più attenzione.

Che reazioni ha avuto dalla produzione? Hanno rivendicato la correttezza della loro azione.

Non teme possibili azioni legali? Io ho una documentazione fotografica circostanziata e la testimonianza di numerosi cittadini. Non si tratta di ammettere responsabilità, ma forse qualche disattenzione. Per parte mia sono disponibile ad accettare spiegazioni. E per il bene di Sutri e per la stima per Clooney, sono pronto a dargli la cittadinanza onoraria.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top