La quota vincente

Serie A, la ripresa slitta? La Figc spera in una deroga, ma si avvicina l’ipotesi playoff e playout

slitta-ripresa-serie-a-figc-spera-deroga-playoff-playout
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il nuovo decreto fa slittare la ripresa della Serie A di almeno una settimana, ma la Figc spera ancora. Playoff e playout soluzione sempre più concreta per accorciare i tempi. Domani consiglio federale

Anche se pochi giorni fa la ripresa della Serie A fissata il 13 giugno sembrava cosa quasi fatta, la situazione adesso è decisamente cambiata. Mentre il Comitato tecnico scientifico sta vagliando il nuovo protocollo per la ripartenza, il decreto annunciato dal premier Conte ha di fatto bloccato “gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati” fino al 14 giugno. La Figc si è ovviamente adeguata, comunicando ufficialmente la sospensione “sino al 14 giugno 2020 tutte le competizioni sportive calcistiche organizzate sotto l’egida della FIGC”, ma non è tramontata la speranza di poter fischiare il calcio di inizio della Serie A post Coronavirus il 13 giugno, grazie a una speciale deroga che potrebbe essere concessa nel caso in cui la curva del contagio lo consentisse. Cominciare una settimana dopo comporterebbe infatti lo slittamento del termine del campionato di una settimana rispetto alla data fissata dall’Uefa. Domani mercoledì 20 maggio è in programma il consiglio federale, che a questo punto diventa un momento fondamentale per le sorti della stagione 2019/2020.

Ripresa Serie A, playoff e playout sempre più probabili

La deroga permetterebbe di cominciare il 13 giugno, come inizialmente deciso, e terminare dunque nei tempi previsti. Tuttavia, se la situazione generale non lo permetterà e se dovessero verificarsi ulteriori ritardi, si fa sempre più strada l’ipotesi dei playoff e playout per accorciare i tempi e concludere in qualche modo la stagione. Quest’eventualità sarebbe sgradita a tutti, federcalcio e club compresi, ma potrebbe rappresentare l’ultima ratio nel caso in cui sfumasse del tutto la possibilità di completare i turni di campionato rimanenti. Stando a quanto trapela, le prime quattro o le prime sei, Juventus, Lazio, Inter, Atalanta, Roma e Napoli si giocherebbero lo Scudetto, mentre le ultime sei si giocherebbero i tre posti per restare in Serie A in un mini girone.

Intanto giungono buone notizie per quanto riguarda le ultime positività in Serie A. Sky riferisce infatti che dopo i primi giri di tampone i casi di positività accertati sarebbero soltanto due. Il primo alla Fiorentina, una delle squadre più colpite già nella prima ondata e con sei casi riscontrati prima della ripresa degli allenamenti di cui cinque guariti. Il secondo caso riguarda un giocatore del Torino, ora in isolamento, che però ha fatto solo il primo tampone ed è asintomatico. Nel Parma due calciatori sono risultati positivi al primo tampone e negativi al secondo, e sono in attesa della seconda negatività. L’altra squadra ad aver trovato positivi prima degli allenamenti è la Sampdoria con quattro casi di cui uno di ritorno, ma adesso risultano tutti guariti. Si aspettano infine i tamponi del Brescia, che per ora si è limitato ai test sierologici risultati negativi.

 

CORONAVIRUS E SPORT, TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SPORTIVI E LE NEWS INTERNAZIONALI SUL COVID-19. CLICCA QUI.

QUANDO RIPRENDONO I CAMPIONATI?

Quando riprenderà il campionato di Serie A? E tutti gli altri in Europa e anche nel mondo a partire da BundesligaPremier LeagueLigaLigue 1 e Liga Nos? Tutti gli aggiornamenti Paese per Paese con i calendari possibili, basta cliccare sui link.

SCOPRI B-LAB INDEX! IL NUOVO SISTEMA DI COMPARAZIONE QUOTE FIRMATO B-LAB!

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top