La quota vincente
Notizie dal Mondo

Trump potrebbe ‘perdere’ la stella sulla Walk of Fame

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La stella del presidente americano Donald Trump sulla Walk of Fame di Hollywood potrebbe non brillare più. O meglio, potrebbe scomparire, dopo che di recente è stata distrutta a picconate. Il consiglio di West Hollywood, a Los Angeles, ha approvato all’unanimità una risoluzione che chiedeva di rimuovere la stella. “Guadagnare una stella è un onore: quando uno sminuisce e attacca le minoranze, gli immigrati, i musulmani, i disabili, quell’onore non esiste più”, ha dichiarato il sindaco John Duran a Cnn. Ha anche aggiunto che non era mai stato in precedenza chiesto al consiglio di rimuovere una stella: “Non ci eravamo mai immischiati negli affari della vicina città in questo modo, ma le circostanze ci hanno spinto a fare un’eccezione”.

La decisione, però, spetta alla Camera di commercio di Hollywood, che ha la giurisdizione sulla ‘passeggiata di stelle’. “Una volta che riceveremo la comunicazione dalla città di West Hollywood, essa sarà trasmessa alla nostra Commissione esecutiva, per il suo prossimo incontro. Per ora non ci sono piani di rimuovere alcuna stella dalla Walk of Fame”, ha affermato il presidente, Leron Gubler. In precedenza, Gubler aveva dichiarato che, una volta che una stella viene aggiunta, viene considerata “parte della storia della Walk of Fame”, nessuna è mai stata rimossa.

La stella in onore di Trump è stata più volte oggetto di atti di vandalismo e proteste, da quando l’ex star della reality tv è passata alla politica ai massimi livelli. L’ultimo episodio è avvenuto lo scorso mese, quando un 24enne ha preso a picconate il marmo, polverizzandolo parzialmente. Il responsabile, un abitante locale di nome Austin Mikel Clay, si è consegnato alle autorità il giorno dopo il gesto, è stato liberato su cauzione di 20mila dollari e poi incriminato; comparirà davanti ai giudici la prossima settimana, quando dovrà rispondere dell’accusa di vandalismo. Se sarà condannato, rischia al massimo 3 anni di carcere. Tra i precedenti episodi di ‘oltraggio’ alla targa di Trump ci sono stati gesti osceni, danneggiamenti con pittura, sputi, cani lasciati a ‘depositarvi’ i bisogni. Per avere la stella sul marciapiede, Trump ha pagato 30mila dollari nel 2007, al picco della sua fama per lo show ‘The Apprentice’, dopo che la Camera di commercio aveva approvato la candidatura, che secondo il regolamento può essere presentata da chiunque.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top